SDM alla 21° edizione di MECSPE, Pad. 29 - Stand C49

Passa a trovarci allo stand C49, padiglione 29

Anche quest’anno SDM Measuring Instruments sarà presente a MECSPE, la principale fiera dedicata all’innovazione dell’industria manifatturiera, in programma a BolognaFiere dal 29 al 31 marzo che, come ogni anno, raccoglie adesioni da tutto il Paese e dall’estero.

Ci troverete all’interno del salone Controllo e Qualità, Padiglione 29 / STAND C49, per offrirvi una panoramica di tutti i servizi offerti dal nostro laboratorio di taratura e per confrontarci sui cambiamenti di questo settore.

In particolare, come Laboratorio accreditato LAT, con un’esperienza di oltre 30 anni, vi parleremo dell’importanza delle Tarature Accreditate LAT, per il comparto industriale, una scelta che innalza il livello di qualità delle aziende che le adottano, ma anche dei rispettivi clienti finali, che ottengono ulteriori garanzie di eccellenza, sicurezza e qualità.

Saremo inoltre a disposizione per illustrare le funzionalità del nostro software per la gestione delle tarature, uno strumento di importanza strategica per avere un parco strumenti sempre aggiornato e sotto conferma metrologica, allo scopo di assicurare la massima precisione e affidabilità in fase di conformità di prodotto.

Oltre a proporci come partner nella conferma metrologica, offriamo un programma di formazione professionale per creare o accrescere le competenze metrologiche dei tecnici che operano in ambito qualità. Potrete scoprire, presso il nostro stand, il nuovo calendario corsi 2023.

Questa fiera ricca di stimoli all’innovazione, sarà per SDM anche l’occasione per raccontarvi le novità che abbiamo in programma in tema di crescita per la fine dell’anno 2023 e l’inizio del 2024, riguardo l’estensione dei servizi di taratura in ambito elettrico e pressione e dell’ampliamento degli spazi del nostro laboratorio di taratura.

Incontriamoci in fiera

Se vuoi prenotare un appuntamento nei giorni della fiera con il nostro team tecnico commerciale, scrivici o chiamaci per individuare il giorno e l’ora più adatti alle tue esigenze. Non perdere questa occasione di incontrare personalmente i membri del nostro staff per approfondire temi specifici o farti illustrare tutti i servizi che mettiamo a disposizione.

Telefono: +39 0574 669208
E-mail: commerciale@sdm-measuring.it

Se desideri ottenere un biglietto gratuito, compila il form cliccando QUI

LE NOVITÀ DELLA 21ª EDIZIONE DI MECSPE

Formazione, innovazione e sostenibilità

Nel 2023 MECSPE apre le porte al suo pubblico altamente qualificato e professionale per tre giornate immersive, al fine di illustrare soluzioni innovative e sostenibili per la filiera, spianando la strada verso il futuro dell’industria 4.0. Un programma ricco di contenuti, sviluppato sui tre pilastri della fiera: formazioneinnovazione sostenibilità.

In particolare, quest’anno MECSPE mette al centro l’innovazione in campo energetico con uno sguardo privilegiato sul settore automotive. Il nuovo Cuore Mostra intitolato “Transizione Energetica e mobilità del futuro” è un’area di 2.000 mq interamente dedicata al confronto sui temi della mobilità sostenibile e alle soluzioni tecnologiche che ne favoriranno il progresso.

Nel corso dei tre giorni di manifestazione, all’interno del Cuore Mostra, verranno affrontati, attraverso stazioni dimostrative, tavole rotonde e momenti di dibattito con i protagonisti della filiera i focus dell’area: Soluzioni e Tecnologie per la mobilità del futuro, Macchine, Apparecchiature e Sistemi Produttivi per ottimizzare l’efficienza, Reshoring per le filiere della subfornitura e Metal replacement.

Il debutto del Salone Elettronica Italia

Grande novità del 2023 sarà lo svolgimento, in contemporanea a MECSPE, del Salone Elettronica Italia, che debutta con la sua prima edizione e occuperà il padiglione 28 del quartiere fieristico di Bologna. L’area sarà rappresentativa di tutte le applicazioni industriali attinenti all’elettronica, dalle fasi di progettazione alla produzione di componenti e sistemi, dai sistemi ai servizi fino alla successiva distribuzione sul mercato di componenti, assemblati complessi, macchine per la produzione e sistemi di test. L’obiettivo è quello di offrire al visitatore uno sguardo su tutto il comparto sotto un profilo nazionale e internazionale.

I numeri di MECSPE 2022

39.348 visitatori professionali, 92.000 mq di superficie espositiva, 2.000 aziende presenti, 2.000 mq del Cuore Mostra MECSPE LIVE ACADEMY, 16 iniziative speciali e convegni.

Per tutti gli approfondimenti sui saloni espositivi, le aziende espositrici e il programma di questa edizione di MECSPE, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale della fiera a questo indirizzo: www.mecspe.com

Modulo richiesta biglietto gratuito MECSPE 2023

Accetto Termini e Condizioni relative al trattamento Dati Personali - Privacy Policy