A vent’anni dalla nascita del nostro Laboratorio di taratura, accreditato inizialmente come centro SIT e poi come centro LAT n. 142, ci sentiamo giunti a un punto di svolta nel nostro percorso, di cui vorremmo rendervi partecipi.

Abbiamo a lungo investito nell’ampliamento del nostro bagaglio di competenze e nell’ottimizzazione dei processi di lavorazione, arricchendo la nostra gamma di tarature, mirando a fornire un servizio a tutto tondo, ma soprattutto cercando di non perdere l’artigianalità che contraddistingue la nostra relazione con voi clienti e che ci consente di confezionare un prodotto cucito sulle vostre esigenze.

Adesso crediamo che i tempi siano maturi per concederci un ulteriore passo in avanti, per dare vita a un nuovo cammino di espansione, che auspicabilmente ci consentirà di allargare i nostri orizzonti su scala internazionale. È arrivato per noi il momento di prendere consapevolezza della strada fin qui tracciata e di riconoscerci nel nostro operato e nei valori di cui siamo promotori.

L’iscrizione del marchio SDM nel registro dei marchi dell’Unione Europea rappresenta ai nostri occhi la concretizzazione di questa presa di coscienza e, al contempo, l’incipit di un cambiamento importante; è il riconoscimento di ciò che è stato fatto finora e il simbolo di una SDM proiettata verso il futuro; è la prima tappa di un nuovo iter che prende forma davanti a noi man mano che avanziamo.

Sdm Measuring Instruments, Registration in the EU Trade Mark Registry.

Come anticipato, puntiamo, infatti, a intraprendere un processo di internazionalizzazione con l’obiettivo di confrontarci con nuovi mercati e ampliare le nostre vedute. A fronte di questa nuova sfida, abbiamo rimodulato la distribuzione degli incarichi all’interno del nostro organico, promuovendo una crescita nel settore della Qualità, e aggiornato le nostre forme di comunicazione, per essere raggiungibili tramite più canali; non ultimo, abbiamo deciso di partecipare (per la prima volta come espositori) alla fiera di settore più importante sul panorama europeo nell’ambito della Metrologia e della Quality Assurance, la Control di Stoccarda, che si terrà dal 3 al 6 maggio 2022.

Questo periodo pieno di progetti ci stimola a fare del nostro meglio… E speriamo di diventare per voi dei partner sempre più competenti a cui affidarvi per la gestione della vostra strumentazione!