Sin dalla sua fondazione nel 1992 a Firenze, l’azienda, nata come società di rappresentanza di macchine e di strumenti di misura e controllo, si evolve per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato.

La ricerca di dimensioni più competitive e di nuove competenze determina dei cambiamenti dell’assetto : costituita la S.D.M. Measuring Instruments, la società diventa il primo Centro di taratura e controllo strumenti specializzato nel settore lunghezza sito in Toscana nel 1998.

Formazione del personale, investimenti nella strumentazione da laboratorio e realizzazione della sala metrologica sono i capisaldi della strategia che adotta la società, facendole raggiungere importanti obbiettivi : il 21 Dicembre 2001, S.D.M. Measuring Instruments entra a far parte del SIT, accreditandosi quale Centro SIT 142, oggi Centro LAT 142 con il passaggio ad ACCREDIA.

L’innovazione come fattore del successo e la diversificazione delle competenze caratterizzano l’evoluzione di S.D.M. Measuring Instruments: oggi la società è partner nel servizio taratura strumenti di importanti aziende che affianca anche con altre attività che spaziano dalla verifica della taratura alla riparazione strumenti di misura nonché, mettendo a disposizione le proprie competenze poter essere di supporto con il proprio Laboratorio Metrologico per una vasta gamma di servizi di metrologia e certificazione.

VISUALIZZA IL NOSTRO ORGANIGRAMMA AZIENDALE     

VISUALIZZA LA NOSTRA BROCHURE AZIENDALE